Logo CRUI







Ricerca nel Sito


La struttura organizzativa della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane viene stabilita nello Statuto, che ne definisce anche le funzioni e le finalità, ulteriormente esplicitate attraverso i regolamenti (Regolamento amministrativo e Regolamento degli organi collegiali).

Nella conduzione delle loro attività, gli organi statutari della CRUI (l'Assemblea Generale, il Presidente, il Comitato di Presidenza, i Vice-Presidenti, il Segretario Generale) vengono coadiuvati dal Segretariato, diretto dal Direttore Operativo.

Sono membri della CRUI i Rettori delle Università Statali e degli Istituti Universitari legalmente riconosciuti.

La CRUI ricopre anche un ruolo di servizio per i propri associati, impegnandosi in attivitą direttamente utili ai rettori. Le aree di intervento previste in questa direzione riguardano i rapporti internazionali, la documentazione e la comunicazione, lo "sportello amico" per la diffusione delle informazioni e delle best practices, la realizzazione di una biblioteca e la predisposizione di una newsletter elettronica. Il sito web della CRUI, inoltre, permette ai rettori di comunicare tra loro nei forum riservati che offrono spazi telematici per i lavori delle commissioni interne.



 ultimo aggiornamento: 12.05.2003