![]() Contributo precedente |
![]() Indice dei contributi |
![]() Manda un contributo |
![]() Contributo successivo |
Comitato di Presidenza
Roma, 12 maggio 1999
Il giorno di mercoledì 12 maggio 1999, alle ore 14.00, presso la sala riunioni della CRUI (Roma, Via Salaria n. 113 - piano terra) si è tenuto il Comitato di Presidenza, con il seguente ordine del giorno:
Erano presenti i Rettori: Modica, Preti, Marchesini, De Maio, Cannata, Pecere e Tosi.
1. Comunicazioni
Il Presidente Modica comunica che:
2. Approvazione verbale seduta precedente
Viene approvato il verbale della seduta precedente.
3. Incontro con il Comitato di Settore del Comparto Università
Il Comitato di Presidenza incontra i componenti del Comitato di Settore del Comparto Università (Proff. Zich, Rossi, Caruso Avv. Salmini, Dott. Santoro).
Nel corso dell'incontro viene esaminata e discussa la bozza del nuovo ordinamento professionale del personale nei comparti enti locali, ministeri ed enti pubblici.
4. Disegno di legge "Disposizioni in materia di università e di ricerca scientifica e tecnologica"
Il Presidente Modica ricorda che nella prossima seduta il Comitato di Presidenza dovrà approvare le osservazioni della CRUI su tale disegno di legge, da presentare poi all'Assemblea Generale.
5. Accordo CRUI-Telecom
Dopo ampia ed approfondita discussione, il Comitato di Presidenza approva all'unanimità la bozza di convenzione CRUI-Telecom (allegato.1), che verrà sottoposta all'approvazione della prossima Assemblea Generale.
6. Incontro con i rappresentanti dei Sindacati Confederali sull'Istruzione Formazione Tecnico Superiore (IFTS)
Nel corso dell'incontro con i rappresentanti dei Sindacati Confederali (dott.ssa Mattioli per la CGIL e dott. Gelardi per la CISL), il Comitato di Presidenza esamina e discute le tematiche relative all'Istruzione Formazione Tecnico Superiore (IFTS), anche alla luce della recente approvazione del collegato alla finanziaria che istituisce formalmente il sistema della IFTS.
7. Varie ed eventuali
In merito alla proposta presentata dai Rettori Tessitore, Bertolino, Mantegazza, Marchesini e Rizzarelli, di spostare dal 31 agosto al 30 settembre la scadenza per la pubblicazione dei bandi di concorso per professori e ricercatori ai fini della partecipazione alla seconda tornata di votazioni per la formazione delle commissioni giudicatrici, il Comitato di Presidenza si dichiara d'accordo nel non associarsi alla proposta. Pur comprendendo le argomentati preoccupazioni dei cinque colleghi, il Comitato di Presidenza ritiene che sia maggiore, per non dire inevitabile, il rischio che la seconda tornata di votazioni non si svolga nel 1999, poichè in caso di spostamento di data di scadenza i seggi si dovrebbero tenere aperti dal 14 dicembre al 2 gennaio. Inoltre, viene auspicata la diffusione nelle università dell'abitudine alla normale fisiologica continuità delle procedure di emanazione dei bandi.
Null'altro essendovi da trattare, la seduta è tolta alle ore 20.00.
Del che il presente verbale.
IL PRESIDENTE
Prof. Luciano Modica
![]() Contributo precedente |
![]() Indice dei contributi |
![]() Manda un contributo |
![]() Contributo successivo |