![]() Contributo precedente |
![]() Indice dei contributi |
![]() Manda un contributo |
![]() Contributo successivo |
Comitato di Presidenza
Roma, 4 novembre 1998
Il giorno di mercoledì 4 novembre '98, alle ore 16.00, presso la sede della CRUI - Via Salaria n. 113, Roma - si è tenuto il Comitato di Presidenza, con il seguente ordine del giorno:
Erano presenti i Rettori: Blasi, Cannata, De Maio, Marchesini, Modica, Preti, Rizzarelli, Tessitore, Tosi.
Il Presidente Modica comunica che:
Viene approvato il verbale della seduta precedente.
Il punto viene considerato superato, in considerazione del fatto che il Ministro Berlinguer in data 16 ottobre ha firmato la seconda nota di indirizzo.
Il Presidente Modica ricorda che in occasione della prossima Assemblea di novembre dovrà essere presentato il bilancio preventivo della CRUI per il 1999, unitamente alla relazione programmatica del Presidente. A tal riguardo si potrebbero prevedere ulteriori aree di intervento del bilancio sia per fornire più servizi che per ampliare l'impatto della CRUI, esemplificativamente:
Dopo ampia ed approfondita discussione, il Comitato di Presidenza si dichiara d'accordo con tale orientamento e rinvia ogni ulteriore approfondimento sulla parte relativa al bilancio alla prossima seduta del 25 novembre.
Riguardo al punto specifico all'ordine del giorno, il Comitato di Presidenza - dopo ampia ed approfondita discussione - approva l'elenco delle Commissioni con i relativi responsabili (all. 2) e quello dei delegati CRUI (all. 3) che saranno entrambi sottoposti all'approvazione della prossima Assemblea. Vengono inoltre approvate le modalità dei rimborsi CRUI delle spese di trasferta (all. 4).
Il Comitato di Presidenza prende in esame lo schema di regolamento in materia di dottorato di ricerca, inviato dal Sottosegretario Guerzoni il 12 ottobre per un parere della CRUI.
Il rettore Tosi - che ha predisposto su questo punto la documentazione distribuita ai presenti - illustra il testo con gli emendamenti proposti allo schema di regolamento ministeriale.
Dopo ampia ed approfondita discussione, il Comitato di Presidenza approva il testo con le modifiche apportate (all. 5), che verrà sottoposto alla prossima Assemblea per l'approvazione.
Il Presidente Modica ribadisce l'invito a far pervenire contributi ed osservazioni su questo punto entro la data della prossima riunione del Comitato di Presidenza.
Sulla questione relativa all'associazione AF Forum, il Presidente Modica riceve mandato del Comitato di Presidenza di sottolineare l'estraneità della CRUI a tale associazione.
Il Comitato di Presidenza ritiene opportuno anticipare alle 14.30 l'orario di inizio delle proprie sedute non precedenti l'Assemblea al fine di consentire una maggiore discussione dei temi da trattare.
Null'altro essendovi da trattare, la seduta è tolta alle ore 19.30.
Del che il presente verbale.
IL PRESIDENTE |
Prof. Luciano Modica |
![]() Contributo precedente |
![]() Indice dei contributi |
![]() Manda un contributo |
![]() Contributo successivo |